APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE A DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE E OBESITÀ

Master e Corsi di perfezionamento

Dal 03/02/2020 al 03/02/2021

Descrizione:

APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE A DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE E OBESITÀ

I disturbi dell’alimentazione (anoressie, bulimie e obesità – DA&O) sono caratterizzati da una persistente alterazione del comportamento alimentare (volta al controllo del peso e della forma del corpo) con importanti ricadute in termini clinici, del funzionamento psico-sociale e della qualità di vita. La prevalenza e la gravità clinica e sociale dei DA&O sono in crescita e impattano negativamente sullo stato di salute della popolazione. ll master è attivato nell’ambito di un accordo tra Unitelma Sapienza e ClioEdu con il patrocinio della Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare (SISDCA). 

Livello
Master di II livello (60 CFU – Crediti Formativi Universitari).

Destinatari
Il Master è destinato a:
Professionisti che operano nell'area sanitaria e che intendono specializzarsi nei settori dei disturbi del comportamento alimentare e dell’obesità;
Medici, biologi, dietisti, psicologi, infermieri, educatori, tecnici della riabilitazione, insegnanti di sostegno, dirigenti di aziende, esperti che operano nelle aree tematiche del corso.

Costo
La quota di iscrizione al master è di € 2.300,00 frazionabili in 3 rate, la prima all’atto dell’iscrizione e le altre a distanza di 60 e 90 giorni.

Link
https://www.unitelmasapienza.it/it/contenuti/fai-la-tua-scelta/area-della-salute/disturbi-del-comportamento-alimentare-e-obesit%C3%A0


Informazioni:

UNITELMA SAPIENZA
Viale Regina Elena, 295 - 00161 - Roma (RM) Italia

Documentazione:

Piano degli Studi

 
 
Copyright © 2020 | SICS S.r.l. - Via Boncompagni 16 - 00187 Roma | Partita IVA: 07639150965
 
Con il contributo educazionale DIETOSYSTEM