iEAT - MEPT I° Livello

Master e Corsi di perfezionamento

Dal 29/10/2018 al 02/11/2018

Descrizione:

iEAT MEPT Mindful Eating Professional Training

iEAT MEPT mira alla formazione di professionisti nell’ambito del mindful eating in base al modello iEAT, che nasce dall’ integrazione dei principi e delle pratiche di mindfulness e mindful eating con la psicoeducazione. iEAT permette di esplorare il rapporto con l’alimentazione ed il corpo attraverso la modalità della consapevolezza. iEAT aiuta a sviluppare una relazione salutare e gioiosa con il cibo, basata sull’ascolto dei segnali interni del corpo, sull’uso dei cinque sensi, sulle emozioni, sui pensieri e sull’ utilizzo degli ingredienti essenziali della compassione e fiducia nel corpo. iEAT è un programma strutturato, ma allo stesso tempo flessibile che può essere adattato a vari contesti e popolazioni. La forma base comprende otto incontri ed un on-going support group per le persone che hanno partecipato al corso base. Il corso così strutturato offre il vantaggio di adattare la lunghezza del corso ai bisogni dei partecipanti ed offre un supporto stabile nel tempo. L’iEAT MEPT è volto a sviluppare le conoscenze per l’abilitazione alla conduzione del programma iEAT.

A chi è rivolto

È rivolto a professionisti del settore socio-sanitario che operano nell’ambito della cura e dell’assistenza alla persona, educatori, insegnanti e ricercatori, o altre figure professionali interessate a questo modulo formativo di carattere esperienziale, nonché agli insegnanti MBSR o MBPs.

Pre-requisiti per accedere al training

Aver partecipato ad un corso MBSR o MBPs di 8 settimane. Avere una regolare pratica personale di meditazione da almeno un anno.

Come iscriversi

Compilare la domanda di preiscrizione entro il 30 Settembre alla pagina on-line:
http://www.motusmundi.it/appformS2/

Crediti ECM

I crediti ECM saranno rilasciati al raggiungimento di almeno 12 richieste.

Sede del training:

Il training si svolgerà presso l’Hotel San Marco, via Monteortone 130, Monteortone, Abano Terme-Padova.

Quota del Training

La quota del training è di € 980,00 + IVA 22%
La quota di vitto e alloggio da lunedì 29 ottobre a venerdì 2 Novembre 2018 verrà saldata separatamente e direttamente all’Hotel San Marco.

Cancellation Policy

In caso di disdetta comunicata entro il 15 ottobre la quota sarà resa interamente; dopo il 15 ottobre sarà resa nella misura del 50%. In caso di recesso verrà trattenuta la somma di €80 per spese amministrative.

Ente organizzatore e promotore

Motus Mundi Centro per la Mindfulness www.motusmundi.it

Ente amministrativo

9DOTS S.r.l. - info@9dotsmindfulness.it - www.9dotsmindfulness.it

Per informazioni

www.motusmundi.it - eventi@motusmundi.it - office: +39 340 4859093


Informazioni:

Hotel San Marco
Via Monteortone, 130 - 13035 - Abano Terme (PD) Italia

 
 
Copyright © 2018 | SICS S.r.l. - Viale Zara 129/A - 20159 MI - Partita IVA: 07639150965
 
Con il contributo educazionale DIETOSYSTEM